piccoli principî

piccoli principî è un’iniziativa di Edizioni Compagine rivolta ad autrici e autori che desiderino produrre il proprio libro e seguirne la promozione in modo del tutto indipendente. È un servizio editoriale a supporto dell’indie publishing, una consulenza personalizzata capace di offrire gli stessi strumenti della filiera editoriale e realizzare un prodotto di qualità, curato nella grafica e nella scelta dei materiali, ma nel rispetto della libertà dell’autore e dell’indipendenza dalle logiche dell’industria culturale.

A piccoli principî dedichiamo la nostra sensibilità e la nostra esperienza per accompagnare passo dopo passo ogni scrittore dalla prima stesura alla copia cartacea: lavoriamo alla correzione di bozze e all’impaginazione e seguiamo il processo di stampa. Intendiamo realizzare un prodotto che assecondi l’autonomia di ogni autore, ma che sia curato negli aspetti formali e nella scelta della carta, con un layout ben riconoscibile: una collana libera, ma con autorevolezza editoriale.

Per pubblicare il proprio libro nella collana piccoli principî occorre contattare Edizioni Compagine all’indirizzo info@edizionicompagine.com inviando l’opera in formato .doc indicando il numero di copie che si desidera stampare. Si riceverà al più presto un preventivo con le caratteristiche del volume e le informazioni circa i tempi di produzione.

Con questo progetto intendiamo promuovere libri di qualità, testi coraggiosi ed esordi letterari attraverso una scelta selezionata delle opere e un’assistenza esclusiva.