Santa Marta

 12,00

Aharon Quincoces, Ugo Splendore
SANTA MARTA
Improvvisazioni di vendetta creativa.

Le contraddizioni della vendetta, non-luogo della coscienza, sentimento mutevole, verbo declinabile in mille modi, tra piccole magie, visioni oniriche e scarabocchi ipnotici.

ISBN 978-88-907163-8-6 | maggio 2016
prezzo € 12,00

Categoria:

Descrizione

LEGGI L’ANTEPRIMA

La storia si sviluppa nella complicità tra i sosia dell’attore Danny De Vito e del calciatore Edinson Cavani, che si conoscono in un autogrill minacciato da un incendio e si scoprono accomunati da una vendetta personale da Consumare. Uniti da repentina empatia e mossi da scanzonata incoscienza, i due arrivano fino agli alloggiamenti del Papa, con l’intervento di una donna misteriosa e decisamente vendicativa. Santa Marta esplora, grazie alle Peripezie di queste tre ‘icone’, le contraddizioni della vendetta, non-luogo della coscienza, sentimento mutevole, verbo declinabile in mille modi. Una riflessione leggera e originale, tra piccole magie, visioni oniriche e scarabocchi ipnotici.

Aharon Quincoces. Nato in Spagna (Barcellona) nel 1967. Ha studiato quanto basta per laurearsi in Filología Semítica (Università di Barcellona) e prendere un Dottorato di Ricerca in Ebraistica (Università di Torino). Freelance, scrive romanzi in spagnolo e italiano.

Ugo Splendore. Nato a Rivalta di Torino nel 1966. Trent’anni di giornalismo a ovest di Torino nel giornale Luna Nuova, qualche reportage dai confini del mondo per il Manifesto. Collabora con riviste di sport e viaggi. Ha scritto un libro di racconti di provincia, Da Tardelli in poi, e ha curato Sogni di gloria, capitolo della collana Save the parents di Holden/Feltrinelli.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Santa Marta”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *